Cancellazione e rimborso

POLITICHE DI CANCELLAZIONE E RIMBORSO

 



Hai bisogno di cancellare una prenotazione o richiedere un rimborso?
Nessun problema! Qui trovi tutto ciò che devi sapere.

Come Cancellare una Prenotazione?
Puoi cancellare la tua prenotazione – in autonomia entro 36h dall’inizio del tuo match – in pochi semplici step:

  1. Accedi alla tua Area Personale
  2. Vai alla sezione “Prenotazioni”
  3. Seleziona la prenotazione e clicca “Annulla Prenotazione”
  4. Inserisci il motivo della cancellazione

 

Importante: se la tua prenotazione è con “Pagamento al Campo”, la cancellazione è comunque obbligatoria. Non cancellare formalmente una prenotazione per cui non è previsto un pagamento anticipato potrebbe causare la sospensione del tuo account. Se vuoi continuare ad utilizzare il servizio di uCamp.it è fondamentale rispettare tutti i membri della community: un campo bloccato da te e non utilizzato, potrebbe essere oggetto di desiderio di altri.

Grazie per contribuire a una community corretta e inclusiva 💙


 

RIMBORSO: COME E QUANDO

 

Il diritto al rimborso dipende dalla tipologia di prenotazione e dalle tempistiche di cancellazione. Ecco le principali casistiche:

Tipo Prenotazione

Rimborso

Condizioni

Con pagamento Online

Rimborso parziale o totale in base al preavviso

Con pagamento al Campo

Nessun rimborso previsto (nessun pagamento effettuato)


In caso di maltempo, imprevisti del gestore o altre eccezioni, ti invitiamo a contattare il nostro Centro Sportivo o l’assistenza di uCamp attraverso il cerchietto blu in basso a destra del tuo schermo. I rimborsi vengono elaborati entro 72h dalla richiesta di cancellazione.


 

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE CON PROMOZIONE UCAMP

 

Le promozioni uCamp sono offerte esclusive pensate per rendere più accessibile e conveniente la prenotazione dei campi sportivi tramite la nostra piattaforma. Si tratta di sconti speciali, disponibili solo online e solo per utenti registrati, che ti permettono di giocare a prezzi ridotti, anche fino al 50% in meno rispetto al costo standard. 
Per cancellare la tua prenotazione, ecco cosa prevede la nostra politica:

Per la cancellazione di una prenotazione con promozione uCamp, ti verrà riconosciuto un buono sconto da usare sulla tua prossima prenotazione, in base all’anticipo con cui disdici:

Entro 36h dall’inizio della partita  → 20% dell’importo pagato

Tra 36h e 12h prima dell’inizio della partita → 15% dell’importo pagato

Meno di 12h prima della partita → Nessun rimborso disponibile

In caso di maltempo, eventi imprevisti e/o forza maggiore(1)  ti invitiamo a contattare tempestivamente il centro.
La richiesta di cancellazione viene valutata dal Gestore del centro sportivo, che può approvarla o rifiutarla.
Se approvata, potrai recuperare la prenotazione in un’altra data, concordata direttamente con la struttura!

 


 

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE CON PAGAMENTO AL CAMPO

 

Hai scelto il pagamento direttamente presso il centro sportivo il giorno della partita? Ecco cosa devi sapere in caso di disdetta:

✅ Entro 36h dall'inizio della partita puoi cancellare la prenotazione in autonomia dal tuo pannello personale.

📞 Meno di 36h prima dell'inizio della partita, è necessario contattare direttamente il Centro Sportivo per disdire.

In caso di maltempo, eventi imprevisti e/o forza maggiore(1)  ti invitiamo a contattare tempestivamente il centro.
La richiesta di cancellazione viene valutata dal Gestore del centro sportivo, che può approvarla o rifiutarla.
Se approvata, potrai recuperare la prenotazione in un’altra data, concordata direttamente con la struttura!

 

⚠️ Il centro si riserva il diritto di applicare eventuali penali e può segnalare l’utente in caso di comportamenti scorretti. Comportamenti ripetuti non conformi alle policy di uCamp.it possono portare a limitazioni sull’account.
 


 

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE CON PAGAMENTO ONLINE
(senza promozione uCamp)

 

Questa politica si applica a: prenotazioni con pagamento completo online, prenotazioni con anticipo online più saldo in loco
Sono escluse le prenotazioni effettuate con offerte/promozioni uCamp.

Per la cancellazione di una prenotazione pagata online (parzialmente o totale) senza una promozione uCamp, ti verrà riconosciuto un rimborso in base all’anticipo con cui disdici:

36h dall'inizio della partita  → Rimborso completo sullo stesso conto utilizzato al netto delle commissioni di servizio.

Tra le 36h e le 12h prima della partita → Rimborso del 50% dell'importo pagato al netto delle commissioni di servizio. 

❌ Meno di 12h prima della partita → Nessun rimborso previsto.

In caso di maltempo, eventi imprevisti e/o forza maggiore(1)  ti invitiamo a contattare tempestivamente il centro.
La richiesta di cancellazione viene valutata dal Gestore del centro sportivo, che può approvarla o rifiutarla.
Se approvata, potrai recuperare la prenotazione in un’altra data, concordata direttamente con la struttura!


I rimborsi vengono elaborati entro 72h dalla richiesta di cancellazione.



 

(1) Si intende appartenente alla categoria “evento causa forza maggiore” quell'evento che impedisce la regolare esecuzione dell'attività e renda, inoltre, inefficace qualsiasi azione dell’obbligato diretta ad eliminarlo. L’accadimento impedente non deve essere dipeso da azioni od omissioni dirette od indirette del soggetto. Si pensi, ad esempio ad incendi, incidenti, lutti, infortuni gravi improvvisi, ect. Tuttavia lo staff di assistenza di uCamp.it si riserva il diritto di analizzare attentamente ogni evento.

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